Armani, uno degli stilisti italiani più conosciuti nel mondo,ha presentato la sua nuova linea di abiti da cerimonia per il 2015.
Come sempre, stupisce la sua alta preparazione nel confezionare abiti che hanno davvero dell’esclusivo, i tagli particolari, che solo Armaini sa dare ai suoi modelli, sono sapientemente studiati per regalare grazia e armonia alle forme delle donne.
La collezione di abiti da cerimonia consente di vestire in maniera adeguata per tutte le occasioni. Come tradizione vuole, per la primavera Armani ha scelto colori pastello da adattare a abiti monospalla per schiene perfette, i corpetti sono aderenti e si fondono nella gonna leggermente scampanata sopra al ginocchio.
La linea pensata per il giorno propone una serie di abiti sobri resi particolari da una serie di giochi di luce ricreati grazie ad inserti preziosi, come pietre, gioielli e strass che si alternano in disegni particolari.
I modelli corti dai colori luminosi sono l’ideale per le cerimonie di giorno all’aperto, mentre la linea più aggressiva è dedicata alle lunghe serate passate fra eventi mondani e inviti esclusivi.
Nella collezione 2015 di abiti da cerimonia di Armani spadroneggia il vestito lungo e ricercato, con dettagli originali che catturano lo sguardo e che offrono largo spazio a scollature vertiginose per il decoltè e spacchi laterali per mettere in mostra le gambe. Anche sulla schiena, come per gli abiti per il giorno, è puntata l’attenzione di Armani che ha deciso di introdurre particolari intrecci che mettono in risalto spalle e collo.
Le stoffe sono preziose e di alta qualità per capi che evidenziano una perfezione di tinte e trame miscelate che solo Armani sa adoperare per creare i modelli unici, talmente unici e raffinati che sono stati presentati per la linea esclusiva, creata per l’occasione. Gli accessori sono stati studiati per portare valore aggiunto ad ogni modello, tantissime le pochette dai più svariati colori da abbinare agli abiti da giorno e da sera come anche i preziosi sandali color oro, pensati per essere versatile e sottolineare l’incarnato delle gambe per non lasciare nulla al caso.