Gli abiti da cerimonia presentati dalla stilista Jenny Packham per il 2015 sono fra le migliori proposte per le occasioni speciali dove sfoggiare eleganza e ricercatezza, in modo da essere sempre adeguate a ogni situazione.
La collezione è caratterizzata da modelli freschi dai colori tenui che ricordano la primavera, in particolare i modelli corti dalla gonna voluminosa e smanicati sono impreziositi da dettagli ricamati e inserti di stoffa leggera, ideali per un look naturale e un effetto bon ton dedicato alle più giovani.
La collezione 2015 di abiti da cerimonia di Jenny Packham include anche nuovi modelli dalla linea affusolata con lunghezze strategiche che slanciano la figura, con longuette e abiti lunghi che si presentano con colori forti e decisi, impreziositi da grandi gioielli posti su scollature e punto vita, adoperati anche per i long dress adatti alla sera e alle occasioni formali e ricercate.
La punta di diamante della collezione di Jenny Packham è l’elegantissimo abito realizzato in seta color grigio metallizzato che accarezza il corpo, lungo fino ai piedi e con un accennato strascico. Oltre al ricercato abito da sera, scopriamo altri modelli in lungo più sobri dai colori tenui ma sempre realizzati in preziosa seta dalle profonde scollature o aperture sul retro per lasciare intravvedere schiena e decoltè.
La collezione si completa con altri modelli caratterizzati da cinture a fascia impreziosite da ricami eseguiti con cristalli e paillettes, che si adattano perfettamente a ogni evenienza e si presentano con il sapiente taglio a clessidra che mette in risalto le curve e allunga la figura donando una forma armoniosa al corpo.
Altri capi realizzati in chemisier, molto di tendenza in questa stagione, rappresentano una buona alternativa casual per le cerimonie all’aperto e meno impegnative mantenendo uno stile ricercato e alla moda, in questo caso è possibile creare il mix perfetto abbinando giacche e gonne dai tagli valorizzanti.