Franc Sarabia per la primavera estate 2015 presenta una collezione di abiti da cerimonia che lasciano davvero senza fiato. Le creazioni racchiudono stile, gusto e originalità ma soprattutto evidenziano l’abilità dello stilista nel creare un mix di tessuti e colori per un look indimenticabile.
Il pezzo must della collezione è rappresentato da un modello prezioso realizzato con seta colore oro, dal taglio classico e corto impreziosito da un corpetto in pizzo ricamato riportato anche in altri dettagli che pongono l’accento sull’importanza dell’abito. Il risultato è un’esplosione d’eleganza e ricercatezza pensata per le donne che non vogliono passare inosservate con gusto.
Per fare fronte alle giornate incerte, Franc Sarabia ha pensato a un leggero spolverino corto in lussuosa seta rossa da abbinare all’abito aderente a tubino, senza maniche e con lunghezza strategica sopra al ginocchio, realizzato in pizzo retato che lascia intravvedere la sottoveste, sempre in seta dello stesso colore del soprabito con maniche a tre quarti.
La sera si accende con colori vivaci e magnetici come il viola, il nero e il blu notte, i modelli si allungano con morbide gonne a drappi che scivolano leggere sul corpo e terminano leggermente scampanate, pensato come modello ideale per allungare e sfinare la figura e per mascherare sapientemente qualche imperfezione.
Il modello lungo colore blu notte con chiusura dietro al collo è pensato per cerimonie sofisticate e si arricchisce di dettagli come la cintura gioiello realizzata con pietre luminose e strass per creare un punto luce di grande impatto.
Altri modelli dedicati alle occasioni formali e ai party d’eccellenza mostrano accostamenti originali di materiali e colori che non lasciano nulla al caso, come il complicato modello in fucsia con gonna drappeggiata, morbidamente puntata alla vita, e bustino rigido con copri spalle ricamato a barchetta che si fonde con l’abito creando un effetto davvero unico.
Questi sono solo alcuni esempi dell’audacia e creatività di Franc Sarabia che ha impiegato per realizzare la sua collezione dedicata davvero a un pubblico esclusivo.