Con l’arrivo della primavera e della bella stagione si fanno sempre più presenti le occasioni importanti in cui siamo invitati a cerimonie e che richiedono un adeguato abbigliamento.
I bambini sono in continua crescita e spesso è facile ricorrere all’acquisto di più di un abito per stagione adatto a queste evenienze e bisogna fare attenzione a non ricadere su capi economici evidentemente realizzati con materiali scadenti. Vediamo quindi quali sono i migliori abiti da cerimonia per bambini presentati dagli stilisti per il 2015, adatti a ogni occasione e a ogni tasca, senza perdere in qualità e stile.
Per i maschi il trend dell’estate è il panciotto, i bambini sono vestiti così da Brums in tonalità scura, il colore predominante è il blu, raffinato e adatto alle cerimonie organizzate all’aria aperta.
Anche le bambine si vestono a festa con abitini leggeri dalle stampe floreali e dai colori tenui che richiamano la primavera, è da ricordare che i modelli di Brums sono noti per offrire un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
La Stupenderia veste i bimbi con completi di prezioso e fresco lino, completi giacca e pantaloni eleganti per i bambini e abiti per le bambine, tutto rigorosamente in bianco con qualche piccolo dettaglio colorato per spezzare la monotonia.
Pinco Pallino punta su una linea più raffinata e costosa con completi che non hanno nulla da invidiare a quelli pensati per papà e mamma con abiti che richiamano i tagli più attuali e alla moda per le bimbe vanitose, i vestiti con ampie gonne gonfie da tulle richiamano un vero stile da principessa mentre i bambini possono permettersi i ricercatissimi bermuda accompagnati da giacca doppiopetto blu.
Organza, popeline di cotone e broccato di lurex sono invece i tessuti prediletti da Zara.