Max Mara anche questa volta non ha deluso i più fedeli al marchio con la sua collezione autunno inverno 2016 di abiti da cerimonia, caratterizzata da un stile elegante e raffinato, molto sobrio ma allo stesso tempo capace di farsi notare e di mettersi al centro dell’attenzione.
Questa nuova linea, che accompagnerà gli appassionati di moda anche nel nuovo anno, è caratterizzata da particolari accostamenti cromatici, da minuscoli inserti fini e pregiati e da tessuti sempre di grande qualità.
Tra gli abiti da cerimonia è possibile trovare lunghi modelli di seta colore cipria, adornati da merletti semplici impreziositi da fiocchi che rendono particolare l’abbigliamento, long dress neri con gonne ricche di trame e di stampe uniche nel loro genere, classici jumpsuit dress, o i più tradizionali tubini neri, che non passano mai di moda.
Vi è una vasta scelta anche di tute lunghe e eleganti, dal colore rosso acceso, rosa chiaro o il classico nero, che snellisce la figura e le dona un tocco di classe. La maggioranza degli abiti ha un leggero scollo e risulta essere smanicata, ma sono disponibili anche vestiti con la manica larga a tre quarti, che rendono chiunque li indossi sofisticato e molto formale.
I modelli più glamour e chic sono gli abiti monospalla in cady, e quelli colmi di elementi in fil coupé oppure più semplici e dritti. Sono disponibili vestiti, la cui parte superiore è simile a un delizioso corpetto, mentre quella inferiore ricorda le linee di una gonna: spesso queste due parti vengono realizzate in tessuti diversi, quali il velluto o il tulle, e in vari colori sfumati e arricchiti da applicazioni vivaci.
La collezione autunno inverno 2016 di abiti da cerimonia di Max Mara offre quindi soluzioni adatte alle esigenze di tutti.