Rosa Clarà è un noto marchio di abbigliamento dedicato completamente alle donne, che offre una grande varietà di abiti in base agli stili e alle circostanze, pomposi, classici, con inserti, semplici, con strascico, tubini, da giorno, da aperitivo, da sera; e in base all’occasione, sia essa un matrimonio, una comunione o un cocktail. L’abbigliamento comprende un’ampia scelta tra vestiti, scarpe, borse, veli, top e accessori per adornare le acconciature.
Per questa collezione da cerimonia 2016, il noto brand ha proposto abiti chic e eleganti per ogni tipo di donna e di occasione. I più gettonati sono sicuramente i long dress, nella cui realizzazione Rosa Clarà non si è sicuramente trattenuta, abiti estremamente lunghi con inserti in gioiello brillante ma allo stesso tempo raffinati, oppure quelli che alternano il pois e la tinta unita, i vestiti con gonne ampie e fiocchi lungo la vita, quelli a tema floreale con scollo lungo la schiena ad incrocio o semplice, chiffon che richiamano il tema marino alternando l’azzurro e l’arancione del tramonto.
Questi capi sono i principali, che costituiscono la linea dedicata all’occasione del cocktail, che conferisce alle donne uno stile elevato, molto chic, ma anche alla moda e senza tempo.
Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia e da giorno, Rosa Clarà ha dato ampio spazio alle trame quali i pois, le fantasie floreali e le righe, in modelli sia molto corti a tubino, che in quelli più lunghi sotto il ginocchio.
Sono disponibili in varie colorazioni, dalle gradazioni pastello per un look più versatile e modesto, a quelle più accese e eccentriche, come il rosso fuoco o il blu elettrico. I tessuti sono estremamente curati: in cotone morbido, in velluto, in seta, pensati per una donna che desideri assolutamente distinguersi.
Una collezione molto interessante, con soluzioni adatte alle esigenze di tutte le donne che cercano un abito da cerimonia da comprare.