Per questa nuova collezione autunno inverno 2016, i più noti stilisti non si sono lasciati scappare la produzione di modelli estremamente trendy e originali nel settore delle borse da cerimonia. Pensate sopratutto per il genere femminile, queste borse sono costituite da tinte fashion e molto glamour, le quali conferiscono uno stile elegante, ma allo stesso tempo rock o principesco.
La proposta è formata da produzioni che nascono dai brand più celebri a livello mondiale, i quali tengono a stupire il pubblico e i compratori durante le fashion week. Questa stagione hanno riscosso particolare successo i modelli di Edie Parker, uno specialista nell’ideazione di borse eleganti e da cerimonia, il quale ha proposto clutch e pochette dai profili dorati e laminati, rigide e addirittura costituite da un effetto marmo: i principali modelli sono in tinte pastello, come celeste, rosa, color sabbia, e hanno in sé scritte d’impatto oppure immagini che ritraggono animali marini.
Tom Ford, invece, ha ideato borse dai toni più seri e sofisticati, con colori tendenti al mattone, al marrone scuro, al nero, esclusivamente in tinta unita. A differenza dei modelli molto vistosi ed eccentrici di Parker, Ford propone prodotti adatti a compratori discreti e che amino farsi notare per il fascino del mistero che li avvolge: chiusure con lucchetti, cerniere dorate e inserti metallici, sono questi i caratteri che rendono originali le borse di questo magnifico stilista.
Stella McCartney ha sfoggiato le sue rivoluzionari Falabella, borse estremamente giocose e fashion che non possono mancare nel guardaroba di ogni donna che sia solita partecipare a party eleganti e glamour. Questa serie è molto varia e punta sopratutto sulle catenine metalliche, che circondano e adornano completamente i tessuti.
Lanvin, invece, stupisce ancora una volta con l’esposizione di borse in maculato e leopardato, dai colori eccentrici, quali dorato e argentato. La vecchia moda sta tornando e questo incredibile stilista sancisce il ritorno con la sua originalissima linea, costituita da borchie, catenine e fibbie metalliche.
Per questa collezione autunno inverno 2016, stilisti come Marni si sono sbizzarriti, dando vita a una varietà infinita di modelli: borse a tracolla dai colori sgargianti, minuscole borse a mano rosa confetto o con inserti metallici e trame floreali, adatte a qualsiasi tipo d’abbigliamento da cerimonia, dalla tuta elegante in tinta unita all’abito con strascico multicolore.
Alexander McQueen torna, invece, a stupire gli appassionati con modelli di vera classe, come le sue splendide Skull Clutch con base in satin o in pelle, disponibili in diverse nuance, dalla tinta nera a quella rosa cipria, che conferisce un’aria leggermente bon ton a chi le utilizza.